Covid. Il focolaio si allarga, 41 casi: Cervinara si rialzerà

Il sindaco Lengua: io e i miei concittadini siamo forti, ce la faremo

covid il focolaio si allarga 41 casi cervinara si rialzera
Cervinara.  

Sindaco positivo al covid, ma il paese, l’attività amministrativa non si ferma. Il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, nonostante l’isolamento obbligatorio domiciliare dovuto alla positività al Covid-19, giurerà da remoto il prossimo 12 ottobre.

“Ho scoperto il giorno dopo la mia elezione a sindaco di essere positiva al coronavirus - spiega -. Mi sento bene, ma serve tempo per poter uscire da questo incubo”. Altri otto i casi in paese, e il cluster si allarga a 41 persone infette.

In un video messaggio diffuso a mezzo social Lengua racconta i suoi giorni a casa , che sta trascorrendo comunque lavorando per seguire l’emergenza sanitaria che ha colpito la comunità di Cervinara.

IL prossimo 12 ottobre sarà la prima volta nella storia di Cervinara e anche a livello regionale che un primo cittadino giurerà da remoto.

“Nell’aula Antonio Sacco si insedierà ufficialmente il consiglio e io ufficializzerò le nomine in giunta - spiega Lengua nel video -.

Voglio ringraziare i tantissimi irpini tra cui il sindaco Festa, il prefetto Spena ma anche tante altre persone che mi stanno mostrando tutta la loro solidarietà.

Sono emozionata e incoraggiata a continuare il mio lavoro. Ma devo precisare che tutta la compagine amministrativa sta portando avanti alacremente ogni attività dl comune. Voglio rassicurare i miei concittadini: nessuno sarà lasciato solo e Cervinara si rialzerà ancora più forte di prima-.

Tutti devono fare la propria parte e tornerà il sereno. Nonostante la mia assenza fisica al comune l’attività amministrativa va avanti. Sono in stretto contatto con il manager dell’asl Morgante. Colgo l’occasione per ringraziare i miei concittadini che stanno sopportando, soprattutto chi ha contratto il virus, questo momento di emergenza”.