La tragedia di Debora, lutto al liceo Mancini: Siamo distrutti

Lezioni sospese nel liceo di Avellino che frequentava la 17enne morta ieri in un incidente

la tragedia di debora lutto al liceo mancini siamo distrutti

Il sindaco Urciuoli: sarà lutto cittadino. Gaeta: non riusciamo ancora a a crederci

Aiello del Sabato.  

Era giovane e bellissima Debora Prisco, morta a soli 17 anni in un tragico incidente stradale, che si è  verificato ieri ad Avellino. Il mondo della scuola, dei giovanissimi del capoluogo si riunisce in silenzio intorno ai familiari della ragazza, originaria di Aiello del Sabato. Lezioni sospese al Liceo Mancini di Avellino per ricordare Debora, per pregare per la sua famiglia, distrutta da un dolore troppo grande.

"Non ci sono parole per esprimere il profondo dolore della nostra comunità per la perdita della carissima Debora, domani (oggi per chi legge, ndr) saranno sospese tutte le attività programmate per dedicarle un pensiero, una preghiera , un saluto. Forte giunga il nostro abbraccio di cordoglio alla famiglia Prisco dal dirigente scolastico, dagli insegnanti, dagli alunni e dal personale tutto del Liceo Scientifico P.S. Mancini". Così la Preside del liceo Mancini di Avellino, Paola Gianfelice annuncia la decisione di sospendere le attività didattiche per oggi.

«Siamo stati colpiti da una tragedia assurda, siamo distrutti. In paese sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dell'ultimo saluto alla nostra Debora Prisco». Il sindaco di Aiello del Sabato, Ernesto Urciuoli, non riesce a darsi pace. "Non ci sono parole per commentare questa disgrazia. Ora servono solo silenzio e preghiere per superare questo tragico momento. Siamo distrutti". Sebastiano Gaeta vicesindaco del piccolo comune dove Debora viveva con la sua famiglia commenta: una tragedia che non trova consolazione di sorta. Siamo vicini ai familiari della nostra piccola Debora, che risiedono nella frazione San Raffaele, alla periferia del comune alle porte di Avellino. Debora era una ragazza solare e bellissima. Andava a scuola e frequentava la quarta F del liceo scientifico “Mancini” del capoluogo. Era pronta a tornare in classe, per rivedere i suoi compagni, ma il destino l'ha strappata alla vita in una gelida sera di gennaio".

Debora era molto nota nel capoluogo, dove sono tanti gli amici che continuano a postare foto e ricordi di lei, della sua gioia di vivere, della sua bellezza straordinaria. La ragazza ieri viaggiava in auto con sua sorella Annabella, di 26 anni, lungo via Due Principati. Annabella guidava quando, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della macchina. Debora è stata sbalzata fuori dall’abitacolo della piccola Smart. La vettura ha sbandato di colpo e poi si è ribaltata, finendo contro una Fiat 600. Anche Annabella, nota influencer, tra le protagoniste del programma condotto da Maria De Filippi, “Uomini e Donne” è rimasta ferita. Al vaglio degli inquirenti l'esatta dinamica del sinistro.