"Riscatteremo le aree interne superando i campanili"

Ariano, Franza: "Un masterplan sul riammagliamento infrastrutturale del territorio"

riscatteremo le aree interne superando i campanili

La grande sfida delle aree interne

Ariano Irpino.  

Lotto funzionale Apice-Irpinia, positivo incontro a Napoli tra i sindaci di Ariano, Flumeri, Melito Irpino, Grottaminarda e Frigento e il consigliere regionale Luca Cascone, braccio destro del governatore della regione Campania Vincenzo De Luca.

A rappresentare le istanze del territorio il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza. Ribadita la disponibilità di creare un soggetto giuridico unico che possa interloquire costantemente con l'ente di palazzo Santa Lucia. Ad esercitare un ruolo guida sarà Ariano, nelle vesti di comune capofila. Nei prossimi giorni è prevista la presentazione di un masterplan di massima sul riammagliamento infrastrutturale.

L'obiettivo primario è quello di superare finalmente i campanili e di lavorare in sinergia per il rilancio delle aree interne.

Un progetto di sviluppo territoriale, che ruota intorno alla stazione Hirpinia attraverso l'utilizzo dei fondi aggiuntivi della Regione. E' la prima volta che si arriva ad un risultato così importante attraverso l'unità. E' il primo passo verso il definitivo riscatto delle aree interne.