Addio Michele Puopolo, maestro del ferro, dalle mani d'oro

Oggi nel Santuario Madonna di Fatima alle dieci, l'ultimo abbraccio ad un simbolo di Cardito

Ariano Irpino.  

“Padre e nonno affettuoso, premuroso, buono d’animo, dedito al lavoro e alla sua famiglia, maestro del ferro battuto artistico lascia traccia indelebile delle sue opere.” E’ la sintesi e la descrizione più giusta e vera di un grande uomo che se ne va....

Michele Puopolo 77 anni è stato un artigiano vero dalle mani d’oro. Amava profondamente quel suo lavoro e senza alcuna presunzione, faceva di tutto per trasmetterlo agli altri. “Facciamo conoscere a tutti queste tradizioni, queste opere, portiamo in alto il nome della nostra città.” Questo era il grande desiderio dell’artigiano umile e appassionato del ferro con Ariano da sempre nel suo cuore. Un uomo esemplare, mite, dall’animo buono, che meritava questo pensiero affettuoso. Le sue opere realizzate con grande maestria,  sono state apprezzate ed ammirate ovunque, anche fuori dai confini del tricolle.

Avrebbe dovuto tenere ieri la sua ultima lezione durante il corso da fabbro, ma il cuore di Michele inaspettatamente si è fermato, cedendo purtroppo il posto alla morte...

Alla moglie Raffaella Graziano, ai figli Elvira, Maria, Patrizia, Tommaso e Marco, le più sentite condoglianze. Oggi alle dieci nel Santuario Madonna di Fatima, a Cardito, il suo Rione, l’ultimo abbraccio a Michele, un simbolo di questa terra, che ha saputo farsi amare da tutti.

La foto scelta per salutarti è stata scattata da Giancarlo Guardabascio, siamo certi che ti piacerà, in quest'ultimo viaggio, mentre ti allontani con quel tuo passo lento e dolce per sempre dalla tua Ariano.

Gianni Vigoroso