Mercato solo alimentare e cimitero chiuso a Grottaminarda

Oggi a Grottaminarda in Irpinia

mercato solo alimentare e cimitero chiuso a grottaminarda

Qui Grottaminarda

Grottaminarda.  

Con il ritorno della Campania in “fascia rossa” scattano di nuovo le restrizioni per il mercato settimanale e per il cimitero comunale quali misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 .

Con l'ordinanza numero 7 il sindaco Angelo Cobino ha stabilito che da oggi lunedì 8 a martedì 23 marzo è consentita la vendita dei soli generi alimentari durante il mercato settimanale del lunedì e che per lo stesso periodo il cimitero comunale resterà chiuso al pubblico. 

Più nel dettaglio per il mercato del lunedì la vendita dei soli generi alimentari è consentita: lungo Via A.A. Minichiello e Via Condotto dalle ore 8:00 alle ore 12:30, mentre per i mercatini dell'ortofrutta del lunedì, mercoledì e venerdì è confermata l'area già destinata ai prodotti ortofrutticoli e tipici locali in Via Papa Giovanni XXIII dalle ore 8:00 alle ore 12:30.

La vendita è consentita rispettando le già note condizioni: i posteggi di vendita debbono avere una distanza non inferiore a due metri, i commercianti e gli acquirenti debbono tassativamente indossare la mascherina di protezione individuale, ogni postazione di vendita deve essere munita di prodotti igienizzanti, gli acquirenti devono avvicinarsi al punto vendita uno per volta facendo attenzione a rispettare la distanza minima interpersonale di almeno due metri, la postazione di vendita deve essere sanificata prima dell’avvio delle attività di vendita e dopo la chiusura giornaliera da parte del titolare del posteggio.