8 marzo 2021: Ariano dedica un murales a Liliana Segre

Sopravvissuta alla Shoah e vittima di ripetute minacce e insulti

8 marzo 2021 ariano dedica un murales a liliana segre

Dalle aree interne l’omaggio alla senatrice Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah e recentemente vittima di nuove e gravi minacce aggravate dalla discriminazione e dall’odio razziale. Ariano le dedica un murales nella ricorrenza dell’8 marzo...

Ariano Irpino.  

L’indifferenza è più colpevole della violenza stessa. Un messaggio di grande attualità quello di Liliana Segre, rivolto soprattutto alle nuove generazioni, affinchè non vengano mai dimenticati gli orrori del nazismo. A lei è stato dedicato il murales realizzato dall’artista napoletano Alex Shot ad Ariano Irpino, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

"Sono ancora tante, troppe, le frasi, gli stereotipi e i luoghi comuni che non vogliamo più sentire. Sono ancora tanti, troppi, gli episodi di violenza contro le donne.

Oggi, giornata internazionale dei diritti delle donne, l'amministrazione Comunale di Ariano Irpino, nell’ambito delle politiche sociali e per le pari opportunità, ha promosso e sostenuto un programma di iniziative che punta a sensibilizzare la comunità a contrastare in ogni ambiente di vita e di lavoro la violenza contro le donne e le discriminazioni di genere.

Ringraziamo l’artista Alex Shot per il magnifico risultato e l’associazione Fidapa per la collaborazione e il costante impegno nel campo dei diritti della persona.

Le iniziative non finiscono qui, a breve l'installazione di una panchina rossa al Palazzetto dello sport, su proposta dell’associazione Panathlon Club.

"Sostenere e rispettare la condizione femminile, ascoltare le donne vuol dire, in realtà, rendere migliore la nostra società per tutte e per tutti." L’amministrazione comunale augura un buon otto marzo e buona festa dei diritti delle donne.