Ariano sogna il mare, per spazzare via le opere incompiute

La curiosità....

Ariano Irpino.  

 

La foto diffusa dal web (scatti da brigante) di Marco Ciano,  fa da refrigerio in queste ore di caldo torrido che rispetto agli altri anni sta mettendo in ginocchio anche gli arianesi sul cuccuzzolo.

"Il mare a lu Sauco", (il mare nella zona del Sambuco), la spiaggia virtuale nel centro storico, al posto di quel cantiere eterno e inutile, che qui nella foto è stato finalmente spazzato via dal mare. Parliamo del parcheggio, i cui lavori sono fermi da anni. Una struttura che oltre ad essere un pugno nell'occhio in quel vallone, non porterà alcun beneficio alla città, in quella zona dove già di per se il traffico si strozza, lungo il tratto che da via Anzani porta a Parco Pallottini e Loreto soprattutto durante il periodo scolastico.

"Per come sono apatici e pigri gli arianesi, ma chi volete che parcheggi la propria auto a lu sauco per recarsi poi in villa, in piazza o al mercato - ci dice un'anziana - questp mausoleo lo terremo fino alla morte qui giù, che vergogna."

Ma c'è di più, da tempo i residenti lamentano anche la presenza di fogne a cielo aperto in quella zona oltre al degrado e allo stato di abbandono. Ma intanto, godiamoci il mare che forse è meglio........Appuntamento al Lido Sauco, la stagione balneare nel centro storico è appena cominciata....

Gianni Vigoroso