Suore dello Spirito Santo: è suor Paola Masuccio di Ariano la superiora generale

Celebrazione a Roma alla presenza del Vescovo Sergio Melillo

suore dello spirito santo e suor paola masuccio di ariano la superiora generale

Ecco le nuove cariche del governo generale della congregazione...

Ariano Irpino.  

E' l'arianese Maria Paola Masuccio, la nuova superiora generale della congregazione delle suore dello Spirito Santo. E' stata eletta nella quarta sessione del XIV del capitolo generale. Ad annunciarlo la pagina web delle suore dello spirito santo 

Figura carismatica, semplice e umile. Succede a suor Nerissa Birao, ex superiora generale alla quale è giunto un profondo ringraziamento per il settennio del governo compiuto con tanto amore e coraggio.

Dopo l’elezione della nuova superiora generale, l’assemblea capitolare ha proceduto al rinnovo delle restanti cariche del governo generale della congregazione, il quale ad oggi risulta così composto:

Madre Maria Paola Masuccio, superiora generale, suor Nerissa Birao, 1^ consigliera e vicaria generale, suor Maria Angelita Rojo, 2^ consigliera generale, suor Mery Galag, 3^ consigliera ed economa generale, suor Marcella Vergura, 4^ consigliera generale, Suor Catherine Tripulca segretaria generale.

Le due sessioni elettive sono state precedute da un pellegrinaggio presso il santuario Nostra Signora di Fatima di San Vittorino Romano, nel quale è stata celebrata la Santa Messa votiva allo Spirito Santo,  presieduta dal Vescovo di Ariano Irpino - Lacedonia Sergio Melillo, alla quale ha fatto seguito un momento di adorazione Eucaristica. È stato questo un tempo di preghiera molto intenso nel quale si è voluto chiedere luce allo Spirito Santo sulle Suore Capitolari che si apprestavano a vivere uno dei momenti più importanti del XIV Capitolo Generale.

"Da sottolineare, infine, come la presenza del Vescovo Sergio Melillo nelle diverse sessioni che hanno avuto luogo dal 17 pomeriggio alla mattinata del 21, unita all’assistenza spirituale e competente del Priore Provinciale dei Domenicani dell’Italia meridionale fr. Francesco M. Ricci O. P., siano state fonte di benedizione e di pace sui lavori capitolari in corso. Auguriamo alla nuova superiora generale e al suo consiglio di svolgere la loro missione sotto la guida dello Spirito Santo e la materna intercessione di Maria Santissima e della Serva di Dio Giuseppina Arcucci."