Ariano: al via il corso per aspiranti volontari

In campo Panacea e l'Albero del Cuore

ariano al via il corso per aspiranti volontari

Volontariato e formazione

Ariano Irpino.  

Un corso per aspiranti volontari. A promuoverlo è l'associazione Panacea Odv di concerto con l'associazione l'Albero del Cuore. Al primo posto la formazione. E' questo il messaggio che il team di panacea intende lanciare a tutti in questo delicato momento di ripartenza dopo la fase critica della pandemia che ha visto operare in prima linea i volontari coordinati da Maria Spina Pratola.

Un impegno a tutto a tutto campo grazie anche al supporto si molti imprenditori che hanno effettuato donazioni di beni di prima necessità, distribuiti a famiglie in difficoltà. Un'opera che non cesserà minimamente.

Insieme all'associazione l'Albero del Cuore due giorni fa la presentazione e di un'auto cardioprotetta grazie alla donazione della famiglia Belardo. Un’attività di prevenzione che rientra nel progetto del comune di Ariano Irpino cuore nostro, città cardioprotetta che prevede la collocazione sul territorio di varie postazioni con defibrillatori ad accesso pubblico attraverso un vero e proprio sistema di rete. Avere defibrillatori e personale formato oggi è fondamentale, anche alla luce delle tante morti improvvise che hanno riguardato da vicino la città del tricolle.

Per iscriversi al corso di volontari che si terrà nella sede Panacea di località Piano di Zona, in via IV novembre ad Ariano Irpino, è possibile contattare i seguenti numeri 339.8490596 oppure 333.5889404.