Estate arianese, varato il piano traffico in città

In un'ordinanza, nuove nuove indicazioni per gli automobilisti

Ariano Irpino.  

Come ogni anno, ecco le disposizioni per il traffico veicolare durante le Manifestazioni dell’Estate Arianese.  Diramata un'apposita ordinanza riguardante nuove indicazioni per gli automobilisti:

Ecco tutti i particolari:

In via sperimentale dal 7 al 20 agosto, l’istituzione del senso unico di marcia su: Via Castello / Piazza Garibaldi in direzione Via Calvario nelle fasce orarie 10,30/13,00 e 18,00/24,00, sono esclusi i mezzi pubblici che potranno transitare in entrambi i sensi di marcia.

La ZTL lungo Via D’Afflitto / Via Tribunali fino al 31 agosto con i seguenti orari: giorni feriali dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 24,00 giorni festivi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 24,00.

In occasione della Manifestazione “Te gusta la Marchigiana?”, che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 agosto è disposta la chiusura al transito veicolare nelle strade interessate, e precisamente: Via Giulio Lusi e Via Tigli dalle ore 21,00 alle ore 24,00 e comunque fino al termine delle Manifestazioni; domenica 9 agosto dalle ore 9,00 alle ore 13,00 in occasione del Raduno FIAT 500 e Vespa Club in località Calvario il transito  sarà assicurato  attraverso il Parcheggio/Silos.

A seconda della programmazione delle Manifestazioni dell’Estate Arianese verrà effettuata la chiusura del traffico veicolare delle strade e delle piazze del Centro Storico, delle contrade e dei Rioni periferici con sosta vietata dove sarà necessario.

L’interruzione del transito veicolare da Piazza Duomo e da Via Mancini durante le Manifestazioni in Piazza Plebiscito.

In ogni caso, in orario di divieto, sarà consentito il transito ai residenti di Via D’Afflitto / Via Tribunali muniti di permesso, senza creare intralcio alla circolazione pedonale e veicolare e allo svolgimento delle manifestazioni. Ai residenti nelle zone interessate dalle manifestazioni sarà possibile transitare unicamente per raggiungere la propria abitazione.

I veicoli delle Forze dell’Ordine, i mezzi di soccorso e i mezzi adibiti per l’allestimento degli spettacoli sono esclusi dal rispetto della disposizione.

Gianni Vigoroso