Ariano e la ripartenza dei circoli della terza età. Tesoro, esempio di unità

Una serata di festa e allegria caratterizzata da due momenti importanti

ariano e la ripartenza dei circoli della terza eta tesoro esempio di unita

Aria di ripartenza nelle aree interne

Ariano Irpino.  

Dinamismo, unione, creatività e grande sinergia con le istituzioni. E' la grande forza di contrada Tesoro ad Ariano Irpino. Una serata di festa e allegria, quella appena trascorsa, caratterizzata da due momenti importanti, l'inaugurazione del circolo della terza età, dopo un lungo stop legato alla pandemia e l'accoglienza festosa al nuovo parroco padre Paolo ad un anno dal suo insediamento.

Bambini, ragazzi, giovani, adulti ed anziani, una grande famiglia particolarmente attiva, a partire dalle donne. Sono state loro le principali protagoniste di una serata degustativa come sempre all'insegna della semplicità e genuinità insieme all'attivissimo Daniele Caraglia, portavoce della zona e grande trascinatore. Da parte di tutti, il desiderio di una tanto attesa ripartenza dopo anni davvero difficili legati alla pandemia e un periodo particolarmente doloroso per diverse famiglie di questa straordinaria zona fatta di gente semplice, onesta e laboriosa.

Sarà Luigi Ciasullo a dirigere il locale circolo della terza età, mentre ad Antonella Grazioso è affidato quello dei giovani. Presente il sindaco Enrico Franza, l'assessore Pasqualino Molinario, la consigliera Grazia Vallone, la consigliera provinciale Laura Cervinaro, insieme a Nicolino Iacobacci.

La gioia di padre Paolo: "Qui si tocca con mano la semplicità e l'umiltà di questa gente. Insieme stiamo costruendo qualcosa di bello. Andiamo avanti con fiducia, abbandonando la paura. C'è Dio insieme a noi."

Elogi nel corso della serata al presidente della protezione civile flumerese Francesco Giacobbe per la grande opera prestata durante il periodo della pandemia a sostegno della comunità locale, più volte fornita di dispositivi di protezione individuale e di sicurezza.