Emergenza idrica: Grottaminarda attiva il centro operativo comunale

Obiettivo: monitorare la situazione e assumere ogni eventuale provvedimento contingibile ed urgente

emergenza idrica grottaminarda attiva il centro operativo comunale

Il comune di Grottaminarda non perde tempo

Grottaminarda.  

Vista la nuova emergenza idrica che sta interessando il territorio comunale a causa di un nuovo guasto alla condotta del diametro di 450 mm nel territorio di Melito Irpino, attivato presso la sede municipale il Coc al quale i cittadini in difficoltà possono rivolgersi chiamando lo 0825/445211.

Con ordinanza n. 8 del sindaco Marcantonio Spera il centro operativo comunale di protezione civile è stato convocato e resterà operativo per monitorare la situazione e per assumere ogni provvedimento contingibile ed urgente ritenuto opportuno a seconda della necessità e dell'emergenza da fronteggiare.

La direzione ed il coordinamento del Coc ricade sullo stesso sindaco e sull'assessora delegata alla protezione civile Doralda Petrillo scesi subito in campo per fronteggiare questa gravissima emergenza. Operativa sul territorio, a supporto del Coc e della popolazione, la pubblica assistenza Grottaminarda.

Il guasto di grosse proporzioni, a seguito di un movimento franoso, è in fase di sistemazione, l'alto calore servizi ha comunicato che conta di ripristinare il servizio nel tardo pomeriggio ma il Coc resterà attivo anche nelle ore successive per precauzione.