Scuola: delegazione del sindaco Spera all'assemblea a Napoli

A confronto con l'assessore Fortini, sindaci, dirigenti scolastici, docenti, sindacati e studenti

scuola delegazione del sindaco spera all assemblea a napoli

Grottaminarda c'è

Grottaminarda.  

Grottaminarda presente con una sua delegazione all’assemblea generale sulla scuola organizzata dalla regione Campania sul tema "Salvare la scuola pubblica", tenutasi questa mattina  nella sala congressi della Stazione Marittima a Napoli. 

L'assessore regionale alla acuola, Lucia Fortini, che ha tenuto le fila del dibattito con le conclusioni del presidente Vincenzo De Luca, ha invitato a partecipare: sindaci, dirigenti scolastici, docenti, sindacati, studenti. 

Il sindaco Marcantonio Spera ha delegato due componenti del suo Staff: Rosalba Basile e Rocco Barrasso per portare le istanze di Grottaminarda, raccogliere input utili, rinsaldare contatti come nel caso del presidente regionale Anci Carlo Marini, con il quale sarà intrapresa un'importante interlocuzione.

Nel corso dell'assemblea sono state snocciolate tante criticità relative al mondo della scuola ed in particolare sulla paventata politica di tagli che l'attuale Governo intende mettere in campo attraverso l'ennesima riforma mirata ad accorpare gli istituti al fine di ottenere il contenimento della spesa.

L’assessore Fortini ed il presidente De Luca hanno voluto, attraverso la manifestazione di oggi che ha registrato un'ampia partecipazione, richiamare l’attenzione di tutti su questo argomento così delicato per il futuro della Scuola.