Ariano: inciviltà e menefreghismo nel cuore pulsante di Cardito

Le immagini parlano da sole

La segnalazione

Ariano Irpino.  

Inciviltà da parte dei cittadini e menefreghismo dell'amministrazione comunale tra un angolo verde e il muretto che divide il supermercato Pam dai cosiddetti Palazzi Scoppettuolo. Siamo nel cuore pulsante di rione Cardino. Come si può notare dal video inviatoci da un residente, vi è di tutto.

Ed è una storia che va avanti da anni, nonostante le ripetute segnalazioni. Eppure basterebbero non più di cinque minuti forse per rimuovere tutto ciò che deturpa l'ambiente.

Giriamo la segnalazione a chi di competenza affinchè come accaduto con il boschetto Pasteni in centro si possa al più presto bonificare anche questa zona molto trafficata ogni giorno, essendoci tra l'altro accanto anche delle scale di accesso che portano alla struttura commerciale. 

Una strada considerata "privata ad interesse pubblico". Come dire, la usano e la sporcano tutti. E chi la deve ripulire nel frattempo?

E sempre nel rione Cardito,in modo particolare nel popoloso Piano di Zona viene segnalato un problema che si verifica puntualmente ogni sabato dopo il mercato ortofrutticolo.

Il piazzale che ospita i pochi ambulanti resta sporco a terra fino al lunedì. Residui dei prodotti venduti, cartoni e cassette di plastica. Come mai non si provvede a ripulire la zona nell'immediatezza, essendo situata a pochi passi un palazzetto dello sport? A chi spetta farlo? Vedremo se questa storia si ripeterà anche domani.