Racconti di donne da mondo: terzo incontro ad Ariano

Incontro con Hoda Taheri per conoscere la sua terra bellissima, l'Iran

racconti di donne da mondo terzo incontro ad ariano

Gettare un ponte tra la comunità che accoglie le diverse culture rappresentate dalle donne straniere che lavorano e vivono nel nostro territorio...

Ariano Irpino.  

Domani pomeriggio è in programma il terzo incontro del progetto "Racconti di donne dal mondo". L'appuntamento è alle ore 18.30 nella sala lettura Giancarlo Siani all'ingresso del palazzo degli uffici. 

"Questa volta - spiega Raffaella Zecchino - incontreremo Hoda Taheri e con lei, con i suoi racconti, i suoi ricordi, i suoi occhi e il suo cuore, andremo a conoscere la sua terra bellissima, l'Iran.

Un vero e proprio viaggio-intervista, attraverso letture, musica, poesie, video, foto, cibo e tanto altro. Ci immergeremo con tutti i sensi in un Paese meraviglioso, complesso, "difficile", ma unico.

Sarà dunque un'esperienza incredibile ma anche perché il progetto stesso ha come obiettivo quello di gettare un ponte tra la comunità che accoglie le diverse culture rappresentate dalle donne straniere che lavorano e vivono nel nostro territorio."

Questo tipo di incontri rappresentano un importante strumento per un’educazione multiculturale, transculturale e interculturale: le storie, soprattutto quelle che vengono da lontano, rappresentano un prezioso mezzo per parlare di modi di vita, mondi, pratiche, arti e letterature spesso poco indagate e conosciute