Si è tenuto sul tricolle il primo evento dell’Ariano Bio Festival d’Irpinia. Nei suggestivi giardini della villa comunale di Ariano Irpino, si è tenuta la mostra mercato dedicata ai prodotti biologici e a quelli provenienti da coltivazioni da lotta integrata.
Iniziativa organizzata nell’ambito del Biofestival d'Irpinia con l’amministrazione comunale di Ariano Irpino, Gal Irpinia, curata della cooperativa Filoverde.
Presenti alcune aziende agro-alimentare custodi della biodiversità, le quali hanno presentato le loro eccellenze agricole. Tale evento rappresenta un'opportunità unica per scoprire la qualità dei prodotti agricoli di Irpinia.
I mercatini saranno aperti anche sabato 9 e 16 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Anche in questa occasione sarà possibile gustare una colazione contadina, organizzata dalla cooperativa Filoverde e dalle aziende partecipante.
Per consultare il programma completo dell'evento, si invita a visitare il sito web www.biodistrettodirpinia.it oppure a seguire le pagine ufficiali su Facebook ed Instagram, @biodistrettodirpinia.
