Giovani in azione, vi all'evento in piazzetta san Nicola

L'incontro patrocinato dal Comune di Cesinali

giovani in azione vi all evento in piazzetta san nicola
Cesinali.  

Si terrà sabato 20 aprile alle 9:30, presso Villa San Nicola a Cesinali, il secondo appuntamento del progetto “Giovani in azione”, manifestazione di interesse “I giovani e la cultura della rigenerazione sociale” finanziato dalla Regione Campania e dal Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e coordinato da Moby Dick ETS.

Il progetto ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei giovani ai processi democratici locali, nazionali e europei, di renderli cittadini attivi, di rafforzare i canali di informazione, creando occasioni e opportunità di confronto e formazione, quali strumento di crescita personale e professionale.

Tematiche di confronto: gli 11 youth goals europei, tra i quali assumono una particolare rilevanza per il mondo giovanile quelli relativi alla salute mentale, il lavoro, la sostenibilità.

Cesinali è il secondo appuntamento all’interno del tour regionale che toccherà le 5 province della Campania. L’incontro è patrocinato dal Comune di Cesinali e può contare sulla collaborazione dell’associazione Give Back Giovani Aree Interne e del Forum regionale dei Giovani – Campania. I lavori termineranno alle ore 17:30. L’ingresso è libero.