Ariano: ancora un fantastico risultato sportivo per il don Milani

Straordinaria impresa per gli alunni della scuola secondaria di primo grado Covotta

ariano ancora un fantastico risultato sportivo per il don milani

Un risultato storico quello ottenuto a Caserta, che si aggiunge alle numerose affermazioni ottenute in questi anni dall'istituto...

Ariano Irpino.  

Un'altra straordinaria impresa per gli alunni della scuola secondaria di primo grado:" Covotta dell'istituto comprensivo don Lorenzo Milani di Ariano Irpino, impegnati nella gara regionale di corsa campestre (categoria cadetti) presso la caserma “Orsi” di Caserta.

Nonostante la forte concorrenza di scuole con un bacino di utenza molto più ampio, i giovani atleti della scuola hanno ottenuto risultati eccezionali, regalando emozioni e soddisfazioni a tutta la comunità scolastica.

La squadra composta da Samuele Amadio, Francesco Iannarone e Matteo Iannarone ha conquistato un meritato terzo posto, un piazzamento che garantirà loro e alla scuola l'accesso alle fasi nazionali della competizione. Un risultato storico, che si aggiunge alle numerose affermazioni ottenute in questi anni dall'istituto.

Tra i protagonisti indiscussi della gara, spicca la prestazione di Samuele Amadio, che ha dominato la corsa fin dalle prime fasi, mantenendosi sempre nelle prime posizioni. Purtroppo, a pochi centimetri dal traguardo, quando la vittoria sembrava ormai alla sua portata, una caduta improvvisa ha impedito al ragazzo di raggiungere il primo posto. Nonostante ciò, Samuele ha chiuso la competizione al secondo posto, ottenendo comunque un risultato che, pur privo del massimo riconoscimento, ha il sapore della vittoria.

L'ottima dirigente scolastica, Filomena Colella, ha voluto esprimere le sue più vive congratulazioni a docenti e alunni per l'impegno e i risultati raggiunti, augurando alla comunità scolastica nuovi e prestigiosi riconoscimenti in futuro.

La scuola media Covotta di Ariano Irpino continua a dimostrare che, con passione, determinazione e spirito di squadra, ogni obiettivo è possibile, e la speranza di nuove soddisfazioni è sempre viva.