Una veglia di preghiera sentita, quella che ha visto radunati questa sera fedeli e padri mercedari, a cui si è unito anche il parroco di Grottaminarda don Rosario Paoletti, nel Santuario della Madonna di Carpignano a Grottaminarda. Recita del rosario comunitario, canti e la benedizione impartita ai presenti dal parroco Padre Giovanni Di Talia.
"La chiesa e il popolo di Dio ha ancora bisogno di Papa Francesco. L'augurio è che possa al più presto tornare a svolgere il suo ruolo. E' il desiderio di ognuno di noi. Continueremo a pregare per lui e per i tanti ammalati invocando l'aiuto della Vergine di Carpignano"
Le condizioni di Jorge Mario Bergoglio restano intanto stazionarie nella sua complessità. Un momento di preghiera particolarmente intenso e sentito, alla vigilia del dodicesimo anniversario di pontificato di Bergoglio. Correva il 13 marzo del 2013 quando veniva eletto papa al quinto scrutinio da 115 elettori, dopo la rinuncia dettata da motivi di salute di Benedetto XVI avvenuta il mese precedente.