Sono ripresi tra non poche difficoltà i lavori di sostituzione della rete idrica lungo la statale 90 delle puglie ad Ariano Irpino.
Parliamo della prosecuzione degli interventi in relazione alle note vicende di contrada Bagnara e Santa Barbara e zone limitrofe. Dopo il primo tratto fino a Serra di sopra si prosegue verso Cardito all'altezza del bivio di contrada Stillo, al fine di mettere al riparo la rete da problematiche future.
Si tratta di uno sforzo enorme in termini contabili sia da parte del Comune che dell'Alto Calore che ha fornito quest'ultimo le tubazioni.
Parliamo di tubi polietilene Pn 125 che presentano un diametro molto consistente, fino a garantire una portata idrica molto più ampia. Più quantità di acqua e maggiore pressione. Un beneficio per tutte le contrade a valle.
Interventi necessari in considerazione di una rete idrica precaria, fatta di condotte obsolete che presentano forature. L'intervento di circa 400 metri è stato affidato alla ditta fratelli Miele.
Non sono mancate finora le difficoltà: il tratto in questione oggetto degli interventi di scavo, vede la presenza di una serie di sottoservizi e solette di calcestruzzo da demolire. Si lavora pertanto a rilento e con estrema oculatezza.
