Soviero prende a picconate Gambardella, opposizioni e PD

Mentre monta la polemica politica, ancora nessuna nuova sul Consiglio Comunale

Visciano. Aspettando che la Presidente Palmese riconvochi il Consiglio Comunale - se non viene firmata domattina la convocazione, difficilmente si tornerà in aula in questa settimana poiché il carattere d'urgenza prevede minimo due giorni tra l'invio della comunicazione ai consiglieri alla seduta (quindi mercoledì per venerdì)-, è ancora polemica politica a Visciano. Dopo averla innescata con le sue accuse al sindaco Pellegrino Gambardella, l'ex numero due del Palazzo Municipale, il dottor Luca Soviero, torna a "picconare" il sistema.

Soviero ne ha per tutti. A cominciare dal primo cittadino: «Sembra un calciatore a fine carriera che non riesce più a segnare e che finisce per farsi autogol». «Non ho parole - prosegue l'ex vice sindaco - Gambardella volta la faccia ai suoi elettori e si prepara a governare con una nuova maggioranza "stampellata" dai suoi avversari». Il riferimento è agli esponenti di opposizione Montanaro e Conte, «due inetti senza alcun rispetto per il proprio elettorato e senza una visione alternativa della cosa pubblica».

Infine, un giudizio negativo anche sull'azione intrapresa dal Partito Democratico, i cui militanti stanno raccogliendo firme (già oltrepassata la soglia delle 700 sottoscrizioni) per convincere l'Amministrazione municipale a revocare la delibera di consiglio sul project financing cimiteriale. «Come al solito - dichiara Soviero - questi ragazzi non hanno gli attributi per partire da soli, ma provano sempre ad approfittarsi delle situazioni che si vengono a creare. E così va a finire che noi ci abbiamo rimesso sangue e deleghe, e loro vogliono attribuirsi la difesa dei cittadini, che in realtà in questi quattro anni non c'è mai stata».

 

Rocco Fatibene