La Protezione Civile di San Potito sarà ricevuta a Roma

Tappa al Dipartimento Nazionale per i volontari accompagnati dal sindaco Francesco Saverio

Un traguardo importante che dà lustro all’associazione ed all’intera Comunità sampotitese.

San Potito Ultra.  

Sabato 19 marzo 2016 una rappresentanza del gruppo di Volontariato di Protezione Civile Irpinia sarà presente a Roma presso il Dipartimento della Protezione Civile accompagnati dal Sindaco di San Potito Ultra Iandoli Francesco Saverio.

Un appuntamento molto importante per i volontari a seguito di un primo stage formativo di base appena concluso.

L’appuntamento di sabato costituisce un momento di crescita professionale per il neo – gruppo. Infatti, oltre alla possibilità di formazione che gli è stata concessa, i volontari saranno accompagnati nelle sale operative del Dipartimento della Protezione Civile come il COAU (Centro Operativo Aereo Unificato), la Sala Situazione Italia, la sala previsioni meteo e la Sala del Comitato Operativo Nazionale.

Questo evento rappresenterà per il gruppo Irpino un traguardo importante che dà lustro all’associazione ed all’intera Comunità sampotitese.

Nel pomeriggio di sabato i volontari di San Potito Ultra si sposteranno a Mentana (Roma) dove saranno accolti dal locale gruppo di Protezione Civile comunale dove ad attenderli ci sarà il Sindaco di Mentana, il coordinatore del gruppo nonché vice – presidente nazionale di COOPER Carlo Sacchinelli per un momento ricco di emozioni e riconoscimenti.