Il maestro Luciano Natalino stupisce cinquanta bambini

Successo a Manocalzati per l'incontro promosso dalla Proloco

Sicurezza e rispetto, questi sono i due principi che il maestro Luciano Natalino ha spiegato ai bambini tra un pugno ed un calcio.....

Manocalzati.  

Un venerdì intenso e stupendo per cinquanta bambini di Manocalzati nell’incontro “invito alla lettura” organizzato dalla locale proloco.

Il maestro di karate‘’Csen’’ e di sport chanbara della ‘’Fesci’’Luciano Natalino ha entusiasmato cinquanta bambini e i propri genitori coinvolgendoli in un incontro di cultura e sport.

Sicurezza e rispetto, questi sono i due principi che il maestro Luciano Natalino ha spiegato ai bambini tra un pugno ed un calcio.

La lezione durata circa un’oraha sbalordito tutti i presenti e coinvolto anche i bambini più piccini. Il maestro ha spiegato alcune delle tecniche fondamentali di karate e ha fatto eseguire ai piccoli atleti esercizi di coordinazione. L’entusiasmo è salito al massimo quando i bambini hanno visto le spade con le quali si esegue lo sport chanbara. Lo sport chanbara è uno sport giapponese giunto in Italia grazie alla FESCI (Federazione Sport Chanbara Italia), e che per i bambini è puro divertimento. Si eseguono dei combattimenti con spade di spugna morbide con le quali i bambini si possono colpire nella massima sicurezza e divertirsi con il compagno di combattimento.

Al termine dell’allenamento il maestro ha distribuito a tutti i bambini un attestato di partecipazione giusto premio per l’impegno profuso nell’allenamento. Continua così l’incessante intesa tra il maestro Luciano Natalino, il Comitato provinciale di AvellinoCsen del presidente Angelo Lanzetta, la Fesci del presidente Giovanni Desiderio, la pro loco di Manocalzati diretta dal presidente Antonio Dell’Aquila e l’organizzatrice dell’incontro “invito alla lettura” Katia Accomando.

Redazione Av