Auditorium intitolato a Clemente Penna a Torre Le Nocelle

Un vero galantuomo, un amministratore d'altri tempi

E' stato il giovane primo cittadino, Tony Cardillo, a volere fortemente questo evento e questa dedica a chi lo ha preceduto dando un esempio concreto di buona amministrazione....

Torre le Nocelle.  


Una folla commossa ha preso parte alla benedizione e inaugurazione dell'auditorium comunale di Torre le Nocelle intitolato a Clemente Penna, per trent'anni ( fino al 1982 ) è stato sindaco del borgo e ha dato un fattivo contributo alla ricostruzione e allo sviluppo del paese e delle contrade.

E' stato il giovane primo cittadino, Tony Cardillo, a volere fortemente questo evento e questa dedica a chi lo ha preceduto dando un esempio concreto di buona amministrazione. Alla cerimonia hanno partecipato molti sindaci del comprensorio, i tre figli del compianto amministratore e gli onorevoli Ciriaco e Giuseppe De Mita, Maurizio Petracca. In prima fila pure l'amico storico di Penna, Luigino Cardillo, che ha ricordato la figura esemplare dell'uomo e del professionista che ha anteposto gli interessi della comunità torrese e alle ambizioni personali di carriera politica. Un vero galantuomo, un amministratore d'altri tempi.
Dopo lo svelamento della targa si è tenuto un convegno sullo sviluppo delle aree interne moderato dalla giornalista Barbara Ciarcia.

Redazione Av