Dalla bella dormiente all'abbattimento dei confini tra paesi

La scommessa di Willoke viaggia tra l'Irpinia e la Daunia attraverso la street art

Willoke sarà ospite a Vallesaccarda a partire da oggi fino al prossimo 31 Maggio....

Vallesaccarda.  

Territorio, cultura e integrazione, i confini tra paesi si abbattono e la street art diventa catalizzatore per lo sviluppo e la coesione territoriale.

L’Irpinia e la Daunia sono due aree geografiche molto simili, nonostante la loro appartenenza a due regioni diverse, lontane dalle coste, lontane dai grandi centri urbani, rappresentano l’essenza dell’essere legati alla terra e alle origini, unita alla volontà di aprirsi al nuovo e di integrarsi.

“Willoke si legge dal portale cittadiariano come sempre molto attentoa queste iniziative che partono dai giovani, usa lo strumento della street art per aggregare, risvegliare, coinvolgere, partecipare. Le comunità che si sono aperte ad accogliere il nostro esperimento di festival diffuso sono Monteleone di Puglia e Vallesaccarda, oltre ad Ariano Irpino che ci ospita per il terzo anno.

Vallesaccarda è un comune pieno di fervente entusiasmo, l’amministrazione è giovane, dinamica e senza dubbio lungimirante, ha sempre dato molto spazio alle manifestazioni artistiche e costantemente  supportato la creatività dei suoi concittadini. Willoke sarà ospite di Vallesaccarda dove si terrà il primo intervento dell’edizione 2016 del Festival, a partire dal 24 al 31 Maggio, i primi a farci visita saranno i siciliani Rosk & Loste, due artisti bravissimi che hanno lasciato a Napoli uno dei loro capolavori e ora sono pronti a lasciarne uno anche qui da noi."

Gianni Vigoroso