Sequestro ex Batavia, Ariano in Movimento chiede lumi

La nota è a firma di Luca Orsogna Ariano in Movimento

"Ci interesserebbe sapere se e quale ruolo il rappresentante del Comitato di Tutela e Sviluppo del territorio e la cooperativa “L'eccellente” hanno avuto nei servizi di accoglienza ai richiedenti asilo presso la struttura dell'ex-Batavia sgomberata"

Ariano Irpino.  

"Lo scorso 03 marzo 2016 Anselmo La Manna, a nome del Comitato di Tutela e Sviluppo del territorio, aveva attirato l'attenzione sulle condizioni inadeguate della struttura che ospitava i richiedenti asilo ospitati a Cardito presso gli ex locali della Comunità Montana. Da una semplice ricerca effettuata su internet risulta che presso l'indirizzo dell'abitazione di Anselmo La Manna ha sede legale la cooperativa sociale “L'eccellente”. Personale della cooperativa sociale “L'eccellente” era presente al momento del sopralluogo dell'UTC e del Comando di Polizia Municipale, in seguito al quale il Sindaco di Ariano ha disposto il 12.09.2016 lo sgombero dei locali “ex Batavia” per carenti condizioni igienico-sanitarie della struttura; così si legge nell'allegato B all'ordinanza di Gambacorta.

Ci interesserebbe sapere se e quale ruolo il rappresentante del Comitato di Tutela e Sviluppo del territorio e la cooperativa “L'eccellente” hanno avuto nei servizi di accoglienza ai richiedenti asilo presso la struttura dell'ex-Batavia sgomberata il 12.09.2016." La nota è a firma di Luca Orsogna Ariano in Movimento,

Redazione Av