Convegno per le imprese agricole a Guardia Lombardi

Come sfruttare al meglio i bandi appena attivati

convegno per le imprese agricole a guardia lombardi

Il convegno organizzato dal Angelo Di Pietro metterà in chiaro le misure attive del PSR che scadranno il 25 novembre..

Guardia Lombardi.  

“Fondi e Finanziamenti per le imprese Agricole” è il titolo del convegno che si terrà a Guardia Lombardi domenica 2 ottobre alle ore 17:00 nella sala polifunzionale “N.Di Biasi”.

L’incontro è rivolto alle imprese agricole e a giovani imprenditori che intendono sfruttare al meglio i bandi appena attivati dal PSR2014-2020 e conoscere gli strumenti di finanza agevolata.

In un momento di forte carenza delle risorse pubbliche e di difficoltà occupazionale, i fondi europeisvolgono un ruolo fondamentale per lo sviluppo rurale e per arginare il crescente abbandono delle aree interne.

Il convegno organizzato dal Angelo Di Pietro metterà in chiaro le misure attive del PSR che scadranno il 25 novembre riguardanti: il supporto per gli investimenti nelle aziende agricole, l’inserimento di giovani imprenditori agricoli, il sostegno per il ripristino del potenziale produttivo a seguito di danneggiamenti per calamità naturali ed avversità atmosferiche.

Ad affrontare queste tematiche saranno i responsabili della Coldiretti di Avellino che caratterizzeranno l’incontro con una connotazione legata al territorio e ai suoi valori agro-economici, con uno sguardo anche alla dimensione europea attraverso una visione più ampia attuata dalla nuova riforma della Politica Agricola Comune.

All’incontro saranno presenti esperti di finanza agevolata ed ordinaria e responsabili commerciali in arboricoltura per suggerire possibili iniziative imprenditoriali rivolte ai giovani che vogliono affacciarsi nel mondo dell’agricoltura.

Redazione Av