Commemorazione defunti, fiera e musei: ecco il piano traffico

Dal Comune l'appello ad utilizzare i mezzi pubblici

Martedì 1° novembre ad Ariano Irpino numerosi saranno i visitatori in occasione della Fiera di Ognissanti, appuntamento cittadino dalle origini antiche, che si rinnova di anno in anno, nel cuore del Centro Storico della Città....

Ariano Irpino.  

Predisposta per il fine settimana  una apposita Ordinanza dal Comando di Polizia Municipale ed in vigore da venerdì 28 ottobre fino a martedì 2 novembre, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

Prevede inoltre per  martedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo. I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo. Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso. 

Martedì 1° novembre ad Ariano Irpino numerosi saranno i visitatori  in occasione  della Fiera di Ognissanti, appuntamento cittadino dalle origini antiche, che si rinnova di anno in anno, nel cuore del Centro Storico della Città.

Da Piazza Mazzini a Via Nazionale, le strade e i vicoli, già di consuetudine utilizzati per il mercato infrasettimanale del mercoledì, saranno allestiti con bancarelle dei prodotti più svariati (abbigliamento, pelletteria e calzature, biancheria per la persona e per la casa, oggettistica, casalinghi, giardinaggio, elettrodomestici, ecc.).

In concomitanza con la Fiera, anche i negozi saranno  aperti. Questo il percorso della Fiera: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale - imbocco Via De Sanctis - parcheggio Valle - inizio Via Carafa.

Inoltre, sarà possibile visitare il Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto e il Museo della Civiltà Normanna in Villa Comunale dalle ore 10,15 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Il Comune ricorda che il Parcheggio al Silos Calvario è gratuito per l’intera giornata e si invitano i visitatori provenienti dal territorio circostante e dalla Provincia a scegliere la sosta delle auto presso la struttura coperta.

Gianni Vigoroso