I tirocini alla Ema di Morra sono regolari, annullata multa da tre milioni

La Regione e il comitato IINL hanno fatto chiarezza, decade la sanzione

i tirocini alla ema di morra sono regolari annullata multa da tre milioni

Soddisfatti i sindacati Fim-Fiom-Fismic - Uglm e le 8 RSU della Ema

Morra de Sanctis.  

Dopo circa 2 anni di carte bollate arriva la chiarezza definitiva della Regione Campania sulla vicenda dei 203 tirocini della Ema ((Europea Microfusioni Aerospaziali)) di Morra de Sanctis l'azienda aerospaziale partecipata interamente dalla Rolls Royce con sede in Alta Irpinia. 

Il comitato per i rapporti di lavoro (IINL) ha ufficializzato la decisione che i tirocini alla Ema si sono svolti nel pieno rispetto della normativa vigente, facendo decadere i verbali degl’ispettori dell ITL di Avellino.

I Segretari Provinciali di Fim-Fiom-Fismic - Uglm e le 8 RSU della Ema dichiarano la propria soddisfazione per la chiarezza fatta dalla Regione Campania. Si elimina così, dichiarano Galano-Morsa-Zaolino- Iacovacci una vicenda che aveva creato forti preoccupazioni nei circa 800 dipendenti.

I 3,2 milioni di multa applicati nella sanzione, potevano condizionare le scelte degli inglesi della Rolls-Royce sul futuro dello stabilimento di Morra de Sanctis. Adesso concludono i Segretari Provinciali, ci possiamo concentrare sull'accordo ponte che discuteremo con la Direzione Aziendale al rientro dopo le ferie e programmare il superamento graduale della crisi utilizzando sempre mena cassa integrazione .