Tutti per Alaia: i messaggi di solidarietà dei politici irpini

D'Agostino, D'Amelio e Petracca, esprimono solidarietà al consigliere regionale.

Sirignano.  

 

di Carolina Urciuoli*

“La violenza, verbale o fisica che sia, non può avere mai alcuna giustificazione”. Angelo D’ Agostino , presidente di Scelta Civica, è quasi senza parole di fronte all’aggressione avvenuta ieri in tarda serata nei confronti dell’amico e Consigliere regionale Enzo Alaia. Aggredito e minacciato solo per avere appoggiato la candidatura di Paola Bellofatto a sindaco di Sirignano.

Dopo essere stato a casa di amici, alcuni uomini si sono avvicinati al consigliere regionale, minacciandolo verbalmente. Subito dopo, una ventina di persone hanno cominciato ad inveire contro Alaia: “ Il paese appartiene a noi, non devi intrometterti, altrimenti farai una brutta fine”.

Oggi sono stati in molti ad esprimere solidarietà e conforto al consigliere regionale per un’aggressione cosi vile. “Gli eletti devono essere messi nella condizione di esprimersi liberamente ovunque lo vogliano fare”, continua cosi il messaggio di vicinanza di D’Agostino a Enzo Alaia.

Non solo, Maurizio Petracca, presidente dell’Ottava Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania, esprime solidarietà al suo collega ma nello stesso tempo, fa un appello alle autorità: “Episodi come questi vanno sempre condannati con assoluta fermezza. Ognuno di noi deve profondere il massimo dell’impegno possibile perché ci sia sempre la possibilità di esprimere le proprie idee”.

E’ della stessa opinione la Presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio che insieme ai suoi colleghi denuncia episodi come questi e non mancano le parole di conforto: “ Sono vicina ed esprimo piena solidarietà al consigliere Enzo Alaia per l’aggressione e l’atto vile subito ieri sera a Siringano”.

*Stagista per Ottopagine