Ariano, ecco il candidato sindaco Enrico Franza

Elezioni amministrative 2019

ariano ecco il candidato sindaco enrico franza

Qui Ariano

Ariano Irpino.  

Cinque nuove primavere per Ariano 2019-2024. Con questo slogan il centro sinistra ha presentato nel giorno della domenica delle palme il suo candidato a sindaco della città, il giovane Enrico Franza.

La coalizione è rappresentata dai consiglieri Guido Ricco, Carmine Grasso, Alessandro Ciasullo, Giovanni La Vita e Michele Caso, già in forza nell’attuale minoranza in consiglio comunale. In sala diversi esponenti della sinistra arianese e professionisti della città.

Così Enrico Franza: “Ariano dovrà avere una finestra aperta sul mondo. Abbiamo delle eccellenze da valorizzare e preservare che purtroppo fino ad oggi non hanno avuto la giusta attenzione. Centro storico e periferie, dovranno avere un unico cuore pulsante. Occorre costruire insieme una rete di saperi e conoscenze. Si dovrà partire dalla comunità, una comunità che negli anni, ha perso la sua identità. E’ sotto gli occhi di tutti, la difficoltà oggettiva in cui versa. E’ Un’occasione storica di unità per la sinistra arianese che ha avuto trascorsi non facili. Vogliamo restituire alla città un’identità nuova attraverso una diversa forma di democrazia partecipativa.

Sono onorato di rappresentare le forze di sinistra in questa delicata e difficilissima competizione elettorale. Non immaginavo minimamente di ritrovarmi nelle vesti di candidato a sindaco della mia città, ma sono contento di vedere intorno a me una squadra unita e preparata. Faremo del nostro meglio.

Un progetto unico e serio di sintesi basato su coesione sociale, integrazione, viabilità, infrastrutture. Temi necessari per attuare il cambiamento storico di Ariano. E’ su questo che puntiamo con fermezza e determinazione. Il cambiamento in questa città è possibile.”

Al tavolo di presentazione altri due esponenti di sinistra, l’arianese Lello Castagnozzi  e l’ex senatore genovese Aleandro Longhi.