"Su Sabato e Fenestrelle attenzione dalla Regione, ma serve coscienza civica"

Il consigliere regionale Borrelli ad Atripalda

su sabato e fenestrelle attenzione dalla regione ma serve coscienza civica
Atripalda.  

Da Atripalda, a margine di un appuntamento elettorale, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli rilancia l’impegno per l’ambiente in Irpinia, a cominciare dal progetto del parco urbano intercomunale del Fenestrelle.

“Ho parlato con il vicepresidente regionale Fulvio Bonavitacola, oltre ai consiglieri regionali irpini, e penso ci sia un accordo condiviso tra Avellino, Mercogliano, Monteforte, e Atripalda".

Estendendo il discorso anche al fiume Sabato aggiunge: "Riusciremo a fare qualcosa di positivo. Il mio impegno è stato quello di riattivare il discorso sul Finestrelle, fermo da molto tempo, e trovare una linea di finanziamento per intervenire. Siamo andati molto più avanti, con la proposta di parco urbano, che intendiamo fortemente realizzare”.

Non manca un accenno al referendum del 12 giugno e qui Borrelli cavalca uno dei suoi cavalli di battaglia, il rigore morale degli amministratori.

"Sull’abrogazione della Severino dichiaro il mio secco no. Anzi, per i politici andrebbero inasprite le pene, più che ridotte. Pene più dure e chi sbaglia paga. Una cattiva qualità del voto determina degrado e degenerazione amministrativa”.