Scomparsa D'Ercole, Petitto: "Esempio di rigore e passione politica"

Il cordoglio del capogruppo in Campania di “Moderati e Riformisti”

scomparsa d ercole petitto esempio di rigore e passione politica

I messaggi di cordoglio

Avellino.  

"Esprimo il mio più sentito cordoglio alla famiglia D'Ercole per la scomparsa di Franco, storico militante della destra irpina.  Franco D'Ercole, da Assessore regionale e Consigliere comunale della città di Avellino, ha scritto pagine importanti per lo sviluppo della nostra Campania e ha dato un contributo significativo alla stesura dello Statuto regionale.

La sua scomparsa rappresenta una perdita profonda per la nostra comunità e per la storia politica della Campania.

A nome mio personale e istituzionale, esprimo il più sincero cordoglio per un uomo che ha saputo interpretare la politica con rigore, passione e un profondo rispetto per le istituzioni".

Così il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo di Moderati e Riformisti in Consiglio regionale della Campania, sulla scomparsa del già Assessore e consigliere regionale Franco D'Ercole.

 "La sua lunga carriera politica e amministrativa è stata segnata da un impegno costante e da una straordinaria capacità di dialogo, qualità che gli hanno permesso di essere un punto di riferimento autorevole e sempre aperto al confronto. Alla sua famiglia, in particolare al figlio Giovanni - anch'egli riferimento per la cittadinanza - e a quanti ne hanno condiviso il cammino - aggiunge - giunga la mia più sentita vicinanza