Basket Club Irpinia: C Silver, ma il percorso non finisce qui

Obiettivo raggiunto, ma la società irpina può puntare anche al doppio balzo in C Gold

Avellino.  

 

di Carmine Quaglia

Il basket avellinese ritrova la Serie C. Lo fa con il Basket Club Irpinia che, superando per 2-1 il primo turno play off contro il Promo BK Marigliano, ha conseguito il traguardo "Silver" del livello superiore, ma non solo. In caso di vittoria del tabellone si propone un possibile ulteriore step, ovvero il doppio balzo, la promozione in Serie C "Gold".

"La vittoria del primo turno è un traguardo importante, raggiunto grazie all'aiuto di tutti. - ha spiegato il presidente del BC Irpinia, Carmine Cardillo - E' un risultato che condividiamo con il basket avellinese. Fa piacere rivivere queste gioie. Sono orgoglioso di questi ragazzi. E' doveroso da parte mia ringraziare il tecnico, Luca Iannaccone, per il lavoro impeccabile svolto andando oltre le problematiche che ogni società si ritrova nel percorso. E' una persona affidabile, seria e professionale, a cui è stata data piena fiducia, ripagata con ottimi risultati".

"Non abbiamo mai mollato per tutti i 120 minuti della serie. - ha invece sottolineato il dirigente del Basket Club Irpinia, Davide Bolognese - Non abbiamo perso lucidità nelle gare casalinghe. In Gara 3 è venuto fuori l'apporto di tutti i giocatori. Il progetto del BC Irpinia sta dando i propri frutti e speriamo continui a regalarci soddisfazioni. Ce lo meritiamo".

Ora per il Basket Club è proiettato verso il primo appuntamento della semifinale promozione che vedrà la sfida contro Cava de' Tirreni (Gara 1 è in programma domenica alla Palestra Comunale). "Avremo ancora il fattore campo dalla nostra. - spiega Bolognese - Il primo obiettivo era la C Silver. Ora siamo senza pressioni e possiamo divertirci giocando con grinta, ma spensierati. Possiamo toglierci altre soddisfazioni".