Vivarini: «Avellino solido. E quei due là davanti...»

Latina - Avellino: la vigilia nelle parole del tecnico dei pontini. Corvia ko. Novità sull'ex Nica

Avellino.  

 

di Marco Festa

Vincenzo Vivarini, tecnico del Latina, non può che partire dalla svolta societaria in casa pontina, con la cessione alla cordata di Anzio della società presieduta dall'ora ex presidente Pasquale Maietta e dal massimo dirigente Antonio Aprile, nella sua conferenza stampa pre-partita e lo fa con un netto “Speriamo che si possa lavorare ancora meglio.”

La concentrazione è però totalmente rivolta al campo: domani, alle 20:30, allo stadio “Francioni”, arriva l'Avellino: «È uno scontro salvezza a tutti gli effetti.» – ha proseguito Vivarini - «È una sfida salvezza: sarebbe importante trovare la vittoria. L’Avellino ha una struttura fisica notevole con due attaccanti in grado di creare episodi a proprio favore lì davanti. Noi dovremo esser bravi a limitarli, anche in difesa l’Avellino mostra una certa solidità. Le nostre otto partite di fila senza sconfitte? C’è troppo amaro in bocca per le occasioni perse nell’arco del girone d’andata. Anche a Perugia avremmo potuto raccogliere di più. Le prestazioni sono state all’altezza della situazione ma non siamo stati bravi a prender punti.»

Ed è già totoformazione. C'è da far fronte alle assenze per squalfica di Gilberto e Bruscagin: «A sinistra giocherà uno tra Garcia Tena e Maciucca che ancora non ha esordito ma ha ottime qualità. Nica non si è allenato tutta la settimana per via dell’influenza. Corvia ha un risentimento al flessore.»

L'elenco dei 22 convocati.

Pinsoglio, Tonti, Sottoriva, Acosty, Amadio, Bandinelli, Boakye, Brosco, Criscuolo, Coppolaro, De Vitis, Dellafiore, Di Matteo, D’Urso, Garcia Tena, Maciucca, Mariga, Nica, Paponi, Rolando, Rocca, Scaglia.

Indisponibili – Pinato, Corvia, Regolanti,

Squalificati – Bruscagin, Gilberto