Si riparte. Il conto alla rovescia per l'inizio del girone di ritorno è ormai prossimo ad esaurirsi: sabato (ore 15) l'Avellino è di scena allo stadio “Rigamonti”, contro il Brescia. La prima di ventuno partite da vivere tutte d'un fiato con la scalata salvezza nel mirino. Walter Alfredo Novellino non vede l'ora di tornare a consumare l'area tecnica davanti alla sua panchina. Ma gennaio fa rima pure con calciomercato. E il tecnico dei lupi non si sottrae da un commento sulle operazioni poste in essere dalla dirigenza irpina: “Aspetto ancora altri rinforzi. La società sta lavorando e sono contento di chi è arrivato finora.” – ha esordito questo pomeriggio, in sala stampa – “Mi ha dato fastidio però che alcuni calciatori abbiano rifiutato l’Avellino. Siamo terzultimi, vero, ma non è detto che lo saremo ancora. Sono convinto che la classifica cambierà. Al di là di ciò Avellino è una piazza importante e chi viene qui deve farlo con entusiasmo. Evacuo? Per chi è motivato a vestire questa maglia le porte sono aperte.”
Intanto scalpitano già per una maglia da titolare i nuovi arrivati: “Lezzerini ha grande entusiasmo. Moretti ha bisogno di lavorare, ma sono convinto che nel giro di poco sarà al massimo della condizione. Laverone sta bene e si è applicato a sinistra”.
Preoccupa invece Castaldo, alle prese con una contrattura a un polpaccio: “Lo valuterò domani mattina. Per quanto riguarda il gruppo in generale abbiamo lavorato bene, due volte al giorno. Alcuni hanno ritrovato la condizione ma in generale ho notato più convinzione da parte del gruppo. Inizia un nuovo campionato, non possiamo concedere più nulla e attraverso il gioco e ciò che stiamo preparando vogliamo dare soddisfazioni a società e tifosi. Il Brescia è un'ottima squadra, molto organizzata tatticamente, con ottimi singoli: hanno perso Morosini, ma inserito un giocatore di grande livello qual è Mauri. Sarà fondamentale l'approccio alla gara.”
