Striscioni biancoverdi al corso: Don Mimmo sempre con noi

Un gesto bellissimo dedicato al parroco biancoverde dopo la straordinaria vittoria di ieri sera.

Ieri la vittoria con il Latina che ha sancito la permanenza dell'Avellino in serie B. Poi quello striscione. Dedicato al parroco Domenico Testa e alla sua lotta contro la malattia.

Avellino.  

 

Di Andrea Fantucchio 

Un gesto bellissimo dopo una serata da sogno. Alcuni tifosi dell'Avellino, dopo la vittoria col Latina di ieri sera che ha sancito la salvezza dei lupi, hanno appeso degli striscioni al corso. Poco distante da Piazza Libertà. Una frase incisiva: "Dedicato a Don Mimmo, Forza Lupi" e poi la foto del prete Domenico Testa. Grande tifoso biancoverde, Don Mimmo, da qualche tempo combatte con una malattia degenerativa. Un male che non è comunque riuscito a intaccare la sua fede biancoverde. Seconda solo a quella per il Signore.

Lo scorso settembre, lo ricorderete, i ragazzi del Lions Club Avellino Principato Ultra hanno donato una poltrona speciale al parroco della Chiesa di S.Maria di Costantinopoli a Bellizzi. Un regalo per permettergli di muoversi in modo più confortevole e affrontare nel modo migliore i disagi motori causati dalla sua malattia. Anche ieri sera c'è chi ha voluto condividere un pezzo di gioia collettiva con Don Mimmo. Un lupo straordinario. Un gesto bellissimo che evidenzia, ancora una volta, il grande cuore dei tifosi avellinesi.