Inizio di settimana con novità per l'Avellino che oggi, a meno di clamorosi colpi di scena, chiuderà positivamente l'accordo con Pigliacelli. Scelto il portiere che dovrà difendere i pali della formazione irpina nella prossima stagione. Superata anche la resistenza di Zeman che avrebbe voluto trattenere il giocatore a Pescara. Alla fine ha prevalso la volontà del giocatore e della società abruzzese pronta a far partire il giocatore.
Altro giorno da segnare in rosso è quello di giovedì perchè potrebbero arrivare altre due ufficialità. La prima è legata Lezzerini e con l'arrivo di quest'altro portiere sarà praticamente chiuso il ruolo. Poi dovrebbe arrivare, ma mai come in questa circostanza il condizionale è più che d'obbligo, la fumata bianca per Marchizza. Trattativa lunga, ma la qualità del giocatore impone comunque il dover sgomitare tra tante squadre che hanno messo gli occhi sul talento della Roma. L'Avellino dovrebbe averla spuntata e si tratterebbe di un innesto di primaria importanza.
Infine proseguono le trattative per portare in biancoverde un attaccante, forse due, dipende dalle uscite di Mokulu e Soumarè. Detto di Nicastro che piace a mister Novellino, la pista più concreta e praticabile è quella legata a Cissè. L'attaccante del Benevento, autore del gol proprio nel derby d'andata, è il profilo giusto per prendersi sulle spalle il peso del reparto e andare a comporre un parco attaccanti di primo livello. E Cissè non dovrebbe essere l'unico, avanti mister Novellino potrebbe trovarsi ancora un elemento. Insomma la società irpina si sta muovendo con intelligenza e programmazione, caratteristiche utili per poter vivere una stagione da protagonisti.
Intanto prende corpo anche il calendario dell'Avellino. Il 29 di luglio è prevista un'amichevole a Cascia a porte chiuse, avversario il Taranto.
Redazione
