Incassato il sì con tanto di firma e messaggio affidato ai social da parte di Raul Asencio, l'Avellino adesso si lancia alla chiusura delle trattative che serviranno a blindare un altro ruolo, quello del portiere.
I nomi sono già noti, le trattative sono ben avviate per non dire che sono già chiuse. Vanno solo perfezionate e ufficializzate. Sicuro del ruolo di terzo portiere, Rino Iuliano, il posto da titolare se lo giocheranno Mirko Pigliacelli, in uscita dal Pescara, col quale c'è praticamente accordo su tutto, e Luca Lezzerini. Quest'ultimo è una vecchia conoscenza della squadra biancoverde avendo già vestito la maglia irpina nella seconda parte della scorsa stagione. Finito il campionato il portiere è rientrato alla Fiorentina. I viola, però, non puntano sul giocatore e lo lascerebbero partire senza problemi. L'Avellino è pronto a riaccogliere il giocatore, stavolta a titolo definitivo, blindandolo con un triennale.
C'è ancora da attendere per l'ufficialità di Marchizza in biancoverde. L'annuncio ufficiale ancora non c'è perchè bisogna attendere un passaggio preliminare. Il baby difensore deve formalizzare prima il passaggio a titolo definitivo al Sassuolo, nell'ambito dell'affare Pellegrini o come contropartita per l'arrivo di Di Francesco alla Roma, poi potrà passare in prestito all'Avellino. Probabile che questo possa accadere durante il ritiro a Cascia.
Avellino attivo anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Dopo le operazioni con Bisceglie per Diallo e Giron e Sambenedettese per Soumarè e Solerio, restano da piazzare Mokulu e Paghera, due big che non rientrano più nei piani di Novellino.
Redazione
