di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
Giù il sipario sul secondo giorno di ritiro dell’Avellino. Anche oggi canonica doppia seduta di allenamento per i lupi, che hanno continuato a rodare i meccanismi difensivi e offensivi sotto lo sguardo vigile di Walter Alfredo Novellino. Questa mattina piccolo fuori programma con il massaggiatore Antonio Bellofiore utilizzato dallo stesso Novellino come un calciatore, nel corso di una esercitazione sulla circolazione della palla dalle retrovie, e un unico assente: Salvatore Molina, affaticato. Molina è tornato regolarmente in campo nel pomeriggio disimpegnandosi con disinvoltura nella partitella, che ha visto Bidaoui sugli scudi con una doppietta, mentre ha tirato il fiato Mokulu, in lista di sbarco al pari di Sbaffo: sul primo resta forte il pressing della Cremonese di Attilio Tesser; per il secondo continuano a susseguirsi i contatti con l’Albinoleffe.
Sul fronte del mercato in entrata sostanziale stand-by: si attendono sviluppi per quanto riguarda gli arrivi di Blanchard e Marchizza, ma soprattutto di Morosini, fortemente voluto dal mister di Montemarano, protagonista, al termine della sessione di fatiche mattutine, di un simpatico siparietto con un’anziana signora ultraottantenne di Castelvetere sul Calore; la signora Camilla, a Cascia per un pellegrinaggio, che non ha resistito alla tentazione di porgere i propri saluti al tecnico del lupo. Novellino, da par suo, ne ha approfittato per usare carota e bastone con il presidente Taccone: “Signora, è un grande presidente… speriamo compri qualcuno.”
Dopodomani tornano in gruppo Gavazzi e Omeonga, che il Genoa farà tornare in prestito all’ombra del Partenio. Oggi anche le prime parole da biancoverde del centrocampista Francesco Di Tacchio, preso con un quadriennale dal Pisa, che non ha nascosto la propria voglia di ripagare la fiducia del club irpino. Infine una novità di giornata: domenica niente test contro la Pro Ebolitana, sostituito da un’amichevole con il Team Umbria compagine dilettantistica locale. Confermato l’orario: calcio d’inizio alle 17.
