di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
Sincronismi difensivi e offensivi, ma anche tanto lavoro atletico nella prima seduta di allenamento del terzo giorno di ritiro dell’Avellino. Oggi, a Cascia, è atteso l’arrivo del direttore generale Massimiliano Taccone e del direttore sportivo Enzo De Vito. La presenza degli operatori di mercato permetterà un confronto diretto con Walter Alfredo Novellino, che non sta facendo mistero non appena ne ha occasione, utilizzando varie sottolineature ironiche, della necessità di rinforzi in difesa e attacco, ma anche di sfoltire la rosa per lavorare in condizioni ottimali.
Si susseguono, in tal senso, i contatti per cedere Benjamin Mokulu e Alessandro Sbaffo: la mezzala marchigiana è nel mirino dell’Albinoleffe, l’attaccante belga è invece più lontano rispetto alle scorse ore dalla Cremonese, che si è fiondata su Alberto Gilardino. Per lui potrebbero dunque tornare d’attualità le piste Entella e Bari. Sul binario delle partenze anche Mohamed Soumarè, da cui la Reggina attende da giorni una riposta dopo aver raggiunto un accordo con la dirigenza irpina, con cui ha già perfezionato il trasferimento in prestito, in Calabria, del terzino sinistro Matthias Solerio. Dovrebbe invece essere tolto dalla lista dei cedibili Idrissa Camarà, che sta soddisfacendo il mister di Montemarano. Per quanto riguarda il capitolo acquisti gli obiettivi sono ormai noti da tempo: Leonardo Blanchard o Daniele Gasparetto, più Riccardo Marchizza, per la retroguardia; Leonardo Morosini, che non ha ancora scartato l’opzione Avellino, per l’attacco.
Tornando al campo, seduta in regime di differenziato per William Jidayi, riposo per Richard Lasik e di nuovo in gruppo il già citato Mokulu. Si torna sull’erba del “Magrelli Active Sporting Center” nel pomeriggio. Poco prima la presentazione dell’attaccante Raùl Asencio. Domani, alle 17, prima amichevole pre-campionato: sparring partner la locale compagine dilettantistica.
