di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
Puntuale, alle 13, davanti alle porte dell’hotel Monte Meraviglia, per l’inizio della sua avventura in biancoverde: Emanuele Suagher, difensore centrale di proprietà dell’Atalanta, che lo ha girato in Irpina con la formula del prestito secco con premio di valorizzazione, è da questo pomeriggio a disposizione di Walter Alfredo Novellino. Ecco il primo dei due rinforzi per la retroguardia invocati dal tecnico di Montemarano, che ad agosto avrà alle sue dipendenze, sponda Sassuolo, pure il gioiellino ex Roma, Riccardo Marchizza. Tornando a Suagher, il gigante bergamasco ha sostenuto la sua prima seduta di allenamento dopo aver fatto conoscenza, a pranzo, con i nuovi compagni di squadra, che questa notte si sono presi un bello spavento per la scossa di terremoto di magnitudo 4.2, con epicentro tra Campotosto e Amatrice. Subito contatto con il pallone per il neo-acquisto.
E a proposito di “new entry” in rosa. Oggi anche le prime parole da portiere dei lupi per il ventenne rumeno, scuola Inter, Ionut Andrei Radu, che ha ringraziato il club avellinese per averlo fortemente voluto e svelato il segreto della sua abilità coi piedi. “Ho cominciato a giocare al calcio facendo l’attaccante, però non avevo voglia di correre e così sono finito tra i pali.”
Domani, alle 17, seconda amichevole pre-campionato: al “Magrelli Active Sporting Center”, test contro il Team Umbria. Con ogni probabilità non vi prenderà parte Matteo Ardemagni, che ha dovuto terminare anzitempo la sessione di fatiche pomeridiane in seguito a una torsione innaturale del ginocchio sinistro, immediatamente fasciato con una borsa di ghiaccio. In silenzio tutti i componenti del gruppo nel momento dell'infortunio, con Novellino visibilmente preoccupato. Nelle prossime ore si attendono novità sulle sue condizioni.
Clicca qui per vedere il video dell'arrivo in ritiro di Emanuele Suagher (tratto da OttoChannel.tv)
