di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
“La palla deve correre a centocinquanta all’ora.” L’Avellino ha condotto a termine la nona giornata di ritiro, a Cascia, con Walter Alfredo Novellino a tenere sulla corda i suoi con continui richiami ed inviti a dare ritmo alle esercitazioni svolte nel pomeriggio: tecnica individuale, scambi e tiri nelle porticine; possesso palla e partitella a metà campo finale. Ancora fermo Richard Lasik, che ha svolto terapie; ai box Francesco Di Tacchio (fastidiose vesciche) ed Emanuele Suagher (affaticamento). Nel contempo è rientrato in gruppo William Jidayi, in scadenza e sempre più nell’elenco dei cedibili: la Casertana continua a negoziare il suo passaggio in rossoblù. Per l’italonigeriano è pronto un biennale. Ha lavorato invece con i compagni di squadra Mohamed Soumarè, che ha rifiutato di trasferirsi alla Sambenedettese e alla Reggina ed è ormai ai margini del progetto tecnico al pari di Alessandro Sbaffo, che invece è rimasto ad allenarsi in disparte, così come stamattina. L’Albinoleffe, alla quale la mezzala marchigiana ha inizialmente detto “no”, continua a premere per averlo tra le proprie fila. Ufficiale, intanto, la cessione (prestito con diritto di riscatto) di Benjamin Mokulu alla Cremonese.
Capitolo entrate: Leonardo Morosini resta in cima alla lista dei desideri, seppur non convinto della destinazione irpina e promesso alla Virtus Entella. Pur di averlo l’Avellino è pronto, come ormai noto, a rinunciare al ritorno, in prestito, di Stephane Omeonga. Sono ore di riflessione per il talento ex Brescia. L'alternativa potrebbe sempre in casa dei grifoni: Serge Gakpè.
Sarà invece tesserato il centrocampista Niccolò Trinchese, sedicenne cresciuto nella Juniores del San Sisto, che sta lasciando intravedere un considerevole potenziale. Oggi anche le prime parole da biancoverde per il ventenne difensore croato, preso in prestito secco dall’Atalanta, Anton Kresic: “Mi sento già a mio agio qui. Il merito è del gruppo: ottimo, composto da ragazzi simpatici e cordiali. Spero di far bene con questa maglia.” ha raccontato in apertura della sua conferenza stampa.
