di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
Dopo lo sfogo tramite Instagram del direttore generale Massimiliano Taccone, relativo alla possibilità (sfumata) di un'amichevole con la Roma, il prossimo 6 agosto, l'U.S. Avellino ha preso posizione attraverso una nota ufficiale per fare chiarezza sull'intera vicenda. Il tutto anche a fronte di un'improvvisa ma tardiva disponibilità ad anticipare il match di Coppa Italia da parte del Matera, che domenica, con la Casertana, si giocherà la possibilità di sfidare i lupi, nel secondo turno, al Partenio-Lombardi, proprio il 6 agosto.
Il comunicato ufficiale - "L’U.S. Avellino, in merito alla mancata organizzazione della gara amichevole contro la Roma per il giorno 6 agosto, e in virtù di una adesione da parte del Matera attesa fino a ieri ma giunta soltanto poco fa (con anticipo al giorno 3 agosto), tiene a precisare quanto segue:
Al fine di consentire la disputa dell’evento sportivo contro la formazione capitolina e di rispettare i tempi tecnici relativi al coordinamento e alla gestione dell’ordine pubblico, la Questura di Avellino aveva espresso, nei confronti di questa società, la necessità di ricevere una comunicazione definitiva entro la giornata di ieri, giovedì 27 luglio. Tuttavia, senza l’adesione di entrambe le società (Casertana e Matera, impegnate nel primo turno di coppa Italia) nei tempi richiesti, il club irpino si è ritrovato costretto a rimandare, di concerto con la Questura, la partita contro la Roma.
Il presidente Walter Taccone ha raggiunto telefonicamente il direttore sportivo del club giallorosso, sig. Monchi, il quale dopo aver preso atto della situazione, ha dato la disponibilità da parte della Roma per giocare l’amichevole contro l’Avellino nella prima data utile - compatibilmente con gli impegni delle due squadre, tra settembre e novembre prossimi - coincidente con una sosta della massima serie per via degli impegni delle squadre nazionali."
