De Vito: "Marchizza in arrivo, Ato per la nostra linea verde"

Il direttore sportivo dell'Avellino presente all'undicesima edizione del memorial "Dino Gasparro"

Avellino.  

 

di Marco Festa

“Siamo ai dettagli per Marchizza. Possiamo dire che con lui il mercato in entrata è chiuso. In uscita (dove è intanto ufficiale la cessione in Serie D di Arciello, finito in prestito all'Ercolanese, ndr) c’è invece Soumaré, che è ormai prossimo alla partenza (andrà in Serie C al Teramo, ndr). Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di sfoltire già abbastanza la rosa, poi valuteremo qualche giovane da sistemare (D’Attilio ed Evangelista, ndr), ma siamo a buon punto. Siamo soddisfatti di quanto fatto e siamo convinti che comunque a fare la differenza sarà il bel gruppo che sta venendo su. Il belga Morgan Ato? Il ragazzo farà parte della Primavera, a tal proposito è importante sottolineare che uno degli obiettivi è far crescere anche il settore giovanile.”

Così il direttore sportivo dell'U.S. Avellino, Vincenzo De Vito, che questo pomeriggio ha preso parte, con una delegazione mista di dirigenti e calciatori, all'inaugurazione dell'undicesima edizione del memorial 'Dino Gasparro'. Il dirigente dei biancoverdi si è poi soffermato sul gruppo plasmato nel corso di una estate densa di trattative: “Siamo una squadra compatta, di categoria, che ha un allenatore che rappresenta un faro e un valore aggiunto. Abbiamo le idee chiare e l’obiettivo è quello di fare un campionato con meno sofferenze possibile. In questi mesi abbiamo cercato di evitare errori, ora mi auguro che tutte le componenti siano compatte per poter raggiungere in fretta il primo obiettivo, che è quello della salvezza. Perché sarà un campionato difficilissimo e solo tutti uniti possiamo far bene.”

Sabato c’è l’esordio stagionale in campionato. Al 'Partenio-Lombardi' (ore 20:30) arriva il Brescia. Si riparte. De Vito dribbla le fatidiche griglie di partenza: “Non mi piace parlare di griglie a bocce ferme. Ho letto che non siamo molto accreditati, in tanti ci vedono il lotta per la retrocessione. Bene così: le chiacchiere se le porta via il vento, servono i fatti e serve lottare per questa maglia.”

Clicca qui per ascoltare l'intervista integrale a Vincenzo De Vito (tratta da OttoChannel.tv)