Autocritica Migliorini: "Il secondo gol a Cremona è colpa mia"

Il difensore: "Marchizza? Pronto a difendere il mio posto." Dal campo: un recupero e un nuovo stop

Avellino.  

 

di Marco Festa

Brucia ancora la sconfitta di Cremona, che ha innescato più di un malumore in casa biancoverde, e l'Avellino, che questo pomeriggio ha iniziato la preparazione in vista della sfida casalinga di sabato, con il Foggia, rimugina ancora sugli errori commessi allo “Zini”. Tra i maggiori responsabili in occasione del secondo gol subito il difensore Marco Migliorini, encomiabile per la franchezza con cui, in conferenza stampa, ha analizzato le disattenzioni cosate caro e fatto mea culpa. “Sono stati errori provocati da disattenzioni. Ne abbiamo parlato con il mister, ma già prima di farlo personalmente ero consapevole degli errori e mi aspettavo la critica. Ho analizzato tutti i gol subiti finora. Non si è trattato di gol nati da errori tattici ma da pecche individuali. Sul secondo gol a Cremona la responsabilità è mia."

Novellino, che ha commentato con un laconico “sono un allenatore con quattrocento panchine in Serie B e sette campionato vinti, mi viene da ridere” le critiche piovutegli addosso nel day after del match con la Cremonese, ha lavorato in campo coi centrali per correggere ciò che non ha funzionato incassando l'indisponibilità di Rizzato per un risentimento al flessore della coscia destra e tirando un bel sospiro di sollievo per il ritorno in gruppo di capitan D'Angelo. Il mister non ha mai fatto mistero di puntare forte su Marchizza per puntellare il pacchetto arretrato dei lupi. La concorrenza non spaventa Migliorini, che non ha intenzione di cedere il posto dopo tanta sfortuna e un'estate di intense fatiche. “Dopo tanti sacrifici c’è la voglia di tenermi stretto il posto. Mi sento in debito con la piazza e con la società. Quest’anno ho avuto la fortuna di partire dall’inizio con il gruppo. Mi sento sempre meglio di settimana in settimana. Marchizza? L’ho visto poco ma ne ho sentito parlare tanto, il suo arrivo ha migliorato il reparto in un campionato nel quale ci sarà da ruotare tutti gli uomini."

E allora è già tempo di guardare avanti. Sotto coi satanelli: “Portano avanti un’idea di gioco da diversi anni, ma noi giochiamo in casa e siamo pronti ad affrontarli."

Clicca qui per il video intergrale della conferenza stampa di Marco Migliorini (tratto da OttoChannel.tv)