Avellino, Novellino: "Il ko? La responsabilità è mia"

Il tecnico si assume la colpa per la sconfitta degli irpini contro il Cesena

Non usa mezzi termini mister Novellino, si assume la colpa di questa sconfitta e dell'errore nell'approccio a questa gara contro il Cesena.

“Non sono stato bravo nel valutare l'approccio della squadra, dovevo fargli capire che era importante e purtroppo lo hanno capito alla fine. Abbiamo commesso degli errori che spero ci possa servire in futuro per non ripeterli più. Situazioni che dobbiamo migliorare”.

In trasferta l'Avellino perde qualche certezza, o meglio ama complicarsi la vita e questo è accaduto anche col Cesena, anche se va detto che Cacia, quando vede Novellino, diventa deleterio.

“Contro di me Cacia segna sempre. Al di là di questa considerazione, mi dispiace molto perchè ci tenevamo. Sono stati commessi errori da parte dei singoli ma non vanno colpevolizzati. Nella vita si deve crescere e anche gli errori servono. Oggi siamo stati penalizzati ma penso che questa squadra saprà capire dove sono stati commessi questi errori. Alla fine non meritavamo di perdere”.

Luci e ombre in questa sfida. Errori da parte di Marchizza, Bidaoui bloccato e un Castaldo in grande spolvero.

“Marchizza avrà modo di rifarsi ma non voglio puntare il dito contro nessuno. La colpa la prendo tutta io perchè non ho fatto capire l'approccio da avere ma nessuno può dire che questa squadra non gioca e non crea. Castaldo? Non vedevo l'ora di metterlo in campo e quando è entrato la squadra si è espressa benissimo. Peccato che Ardemagni non sia stato fortunato sulla girata di testa di Gigi e poteva essere 3 a 2 con 10' da giocare. Peccato. Il 4-3-1-2 sicuramente può essere una soluzione a gara in corso. L'allenatore deve valutare tutto ma non è questo che conta, valgono i valori”.

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Walter Alfredo Novellino al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)

Redazione