Avellino, la carica di Taccone: «Riscattiamoci col Venezia»

Prima squadra, settore giovanile e stadio: il presidente dei lupi è intervenuto a Otto Channel 696

Avellino.  

 

di Marco Festa

Fiducioso nei mezzi della propria squadra, pronto a dispensare la “carota” dopo aver sfoderato il “bastone” in seguito alla sconfitta con la Cremonese.

Walter Taccone è intervenuto ieri sera a Otto Channel 696 nel corso della quarta puntata di "0825" – il format dedicato all'U.S. Avellino in onda ogni domenica alle 21 sul canale 696 del digitale terrestre – alla vigilia della gara interna con il Venezia (stasera, ore 20:30, stadio “Partenio-Lombardi”). Come sempre a tutto campo, il presidente dei biancoverdi che ha iniziato il proprio intervento facendo un passo indietro per tornare sul k.o. di Cesena: «Ci sta perdere una partita in cui sbagli un rigore e prendi dei pali. Non sono preoccupato.» - ha esordito - «Ero più dispiaciuto dopo Cremona perché non mi era piaciuto l'approccio alla partita, invece a Cesena i ragazzi si sono fatti valere e non voglio parlare degli errori dei singoli. È stata solo una partita andata male: mettiamoci una pietra sopra. Il mister si è preso tutte le responsabilità del caso? Gli fa onore perché lo ha fatto quando non avrebbe dovuto. Sono sicuro che si rifarà e ci rifaremo contro il Venezia. C'è poco da dire: dobbiamo vincere.»

Poi l'analisi degli odierni avversati di turno: «Hanno una difesa organizzata, ma noi abbiamo un grande attacco. Massima concentrazione e rispetto per questo Venezia, solo da martedì penseremo al Novara.»

Intermezzo con una parentesi sul settore giovanile, approfittando della presenza in studio del tecnico della Primavera, Antonio Iandolo: «Il mister sta facendo un bel lavoro. Abbiamo fatto un bel lavoro l'anno scorso, lo stiamo facendo quest'anno. Non importa vincere le partite, ma far crescere i ragazzi per la prima squadra. Sono felice in particolare per l'Under 17, che sta facendo molto bene e vi svelo che ci stiamo muovendo anche sul mercato: abbiamo preso due '98 dall'estero, un brasiliano e un belga. Stiamo investendo nel nostro vivaio.»

Giovani di qualità, intanto, l'Avellino li ha già in prima squadra: «Abbiamo in rosa tanti prospetti interessanti, che abbiamo voluto fortemente: Morosini e Marchizza, e su quest'ultimo dico solo di dargli il tempo di inserirsi perché può dare tanto all'Avellino, ma anche Asencio: è fortissimo, prima o poi riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante.»

Avanti con ritrovata unione d'intenti con Novellino: «Sono soddisfatto di questa squadra, di come il mister li sta mettendo in campo. Diamo il tempo ai ragazzi di mettere in pratica le idee dell'allenatore e a lui di fare in modo che i ragazzi possano recepire i suoi dettami. Ci toglieremo grandi soddisfazioni.»

Insoddisfazione non celata per la prevendita non esaltante per il match contro i lagunari: «È l'unica nota stonata.» Chiusura sulla querelle “Partenio-Lombardi” con il Comune di Avellino: «Sulla questione stadio abbiamo fatto un comunicato chiaro, il Comune ci ha anticipato sulla questione comunicando l'organizzazione di un tavolo con sindaco e assessori, il prossimo martedì. Noi porteremo un prospetto di fatture e lì ci sarà poco da discutere. Ci sono 5 voci che riguardano lavori che hanno determinato migliorie al Partenio-Lombardi che resteranno al Comune di Avellino e non a me. Abbiamo arricchito ulteriormente lo stadio. Sicuramente arriveremo a una situazione di equilibrio tra scadenze arretrate e lavori effettuati e staremo tutti più sereni. Spero che i tecnici e i politici saranno d'accordo con noi e poi penseremo al futuro, la nostra volontà è di restare al Partenio. Speriamo possa accadere ma non dipende solo da me. Abbiamo un grosso sponsor per il nuovo stadio e sarebbe un peccato rovinare tutto per poche centinaia di euro di differenza.»

Clicca qui per il video con l'intervento integrale di Walter Taccone a Otto Channel 696 nel corso della quarta puntata di 0825 (tratto da OttoChannel.tv)