di Marco Festa
L'Avellino ha l'Empoli di Caputo e Donnarumma nel mirino. Questo pomeriggio i lupi hanno lavorato a porte aperte, al Partenio-Lombardi, per proseguire la propria marcia di avvicinamento alla partita valida per la settima giornata di Serie B. Rientrati in gruppo Rizzato e Migliorini, che dovrebbero essere entrambi titolari, come si è potuto evincere dalla partitella a tutto campo fatta sostenere da Novellino, graziato dal giudice sportivo dopo essere stato allontanato dal campo contro il Novara. Unico assente Gavazzi: si dialoga con il suo procuratore, Giorgio Parretti, per valutare il da farsi per quanto riguarda il suo assistito, che non è ancora tornato in gruppo a pieno regime dopo il grave infortunio subito ormai un anno fa a Verona. Rescissione o accelerazione del rientro il bivio da affrontare.
È toccato invece a Lorenzo Laverone presentare, da toscano, il match contro l'undici allenato da Vivarini: “Sono una squadra costruita per vincere il campionato, hanno in rosa calciatori importanti per la categoria. Sono la squadra da battere, che però si troverà di fronte un Avellino che sta facendo bene e che ha voglia di continuare a mettere in difficoltà chiunque. Speriamo che i nostri avversari abbiano qualche carenza così da poter affondare il colpo.” ha esordito il cursore di fascia in conferenza stampa.
Poi una parentesi sulle 200 presenze in Serie B festeggiate sabato scorso al Piola: “È una soddisfazione per un calciatore di 28 anni. Ci sono tanti ricordi ed emozioni in otto anni di Serie B, con Vicenza e Sassuolo ho raggiunto obiettivi importati che spero di confermare con la maglia dell’Avellino.”
Infine una chiosa sulla posizione di campo nella quale preferisce agire (“Se gioco terzino ho caratteristiche più offensive e mi piace spingere, devo cercare di migliorare la fase difensiva, sta al mister decidere se schierarmi in difesa o sulla linea dei centrocampisti.”) prima di una battuta sul derby da ex con la Salernitana: “È ancora un po’ presto per pensarci. È una partita particolare per i tifosi. Vengo da un’esperienza negativa a Salerno e speriamo che quando sarà il momento il risultato sia diverso da quello dell’ultimo precedente.”
Clicca qui per vedere la conferenza stampa integrale di Lorenzo Laverone (tratta da OttoChannel.tv)
