ESCLUSIVA | Di Tacchio: "Avellino senza paura contro l'Empoli"

Al microfono di Otto Channel 696 le riflessioni del centrocampista dei biancoverdi

Avellino.  

 

di Marco Festa

Tra le note più positive nell'avvio di stagione dell'Avellino c'è sicuramente lui: Francesco Di Tacchio. Il club biancoverde lo cercava da tempo e ha colto l'attimo la scorsa estate, prendendolo dal Pisa e non esitando nel fargli sottoscrivere un contratto quadriennale. Da par suo Di Tacchio ha sposato la causa ed ha iniziato la sua nuova avventura con grande entusiasmo, mettendosi subito a disposizione; concentrato al massimo già dal ritiro di Cascia. Con il passare dei giorni il ragazzone di Trani ha dimostrando estremamente di essere prezioso per l'economia del gioco irpino. Fisicità e piedi buoni: inamovibile. Con buona pace di qualsiasi turnover.

In esclusiva al microfono di Otto Channel 696 il centrocampista del lupo, protagonista di una partenza sprint, ha tracciato il punto sul recente passato e sul prossimo futuro dell'Avellino. Che fa rima con Avellino - Empoli: «La vittoria sul Novara ha lasciato in eredità tanto entusiasmo, ma non dobbiamo commettere lo stesso errore in cui siamo incappati dopo il successo sul Foggia e che abbiamo pagato a Cesena. Ora serve solo dare continuità all'ultima vittoria. Già da sabato, contro l'Empoli.» ha esordito nel corso dell'intervista ad Angelo Giuliani.

Dall'altra parte del campo una delle favorite per il salto in Serie A: «L'Empoli è una squadra costruita per vincere, insidiosa anche nel gioco di rimessa: dovremo essere bravi a non scoprirci. Hanno giocatori di valore come Caputo, Donnarumma, Krunic. È una squadra tosta, solida, ma noi siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità e cercheremo di giocarcela alla pari. Ogni partita è una storia a sé: rispetto per tutti, paura di nessuno.»

Novellino ha piena e totale fiducia e stima nei suoi confronti: «Il rapporto con Novellino? È un martello. Sa tirare fuori il meglio da ciascuno di noi. Siamo felici che sarà in panchina con noi, che non sia stato squalificato.»

I tifosi irpini ne tessono le lodi in maniera crescente per il suo apporto muscolare e tecnico alla mediana: «Cerco di dare quantità e qualità al centrocampo. Sento di poter migliorare ancora sotto l'aspetto fisico. Finora sono comunque soddisfatto di quanto fatto.»

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata in esclusiva a Otto Channel 696 dal centrocampista dell'Avellino, Francesco Di Tacchio (tratta da OttoChannel.tv).